Adidas ACE15 – Controlla ogni azione!

Adidas ACE15 – Controlla ogni azione!
10 Ago 2015 SPSDesign

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.scarpinimania.com/home/wp-content/themes/atelier/swift-framework/content/sf-post-formats.php on line 89

Adidas ACE15. Compagna e alleata della X15, l’Adidas ACE15 prende parte alla rivoluzione della casa tedesca. Lo scorso 25 Maggio infatti, è stata presentata come l’inizio di una nuova era per il mondo delle scarpe da calcio. Adidas ritiene questa scarpa la scelta perfetta per i giocatori che vogliono controllare ogni azione della partita, i veri playmaker!

Questa scarpa inoltre, come già detto nella recensione delle X15, è l’artefice della prematura scomparsa di tutti i modelli storici Adidas: Predator, F50 e Adipure.

Testimonial d’eccellenza troviamo Mesut Ozil e Oscar, due veri trequartista che fanno del controllo e dell’imprevedibilità il loro gioco.

Entriamo nel dettaglio analizzando gli aspetti principali di questa scarpa. Notiamo subito nella parte anteriore la presenza di piccoli triangoli applicati sulla tomaia: stiamo parlando della tomaia 3D CTRL/WEB, grande novità di casa Adidas, che garantisce tocchi, stop e passaggi millimetrici grazie alla particolare presenza di piccoli triangoli che rendono la parte anteriore della scarpa una specie di trappola per il pallone.
Spicca l’allacciatura asimmetrica, ideata per una maggiore superficie di contatto con il pallone.

Se scendiamo ancora più in dettaglio è impossibile non parlare dei piccoli pallini tridimensionali che troviamo applicati sulla parte in rilievo della CTRL/WEB: ovvero troviamo anche qui la texture NSG (Non-Stop-Grip) di casa Adidas che permette il massimo controllo e grip del pallone in qualsiasi condizione atmosferica.

Parliamo della parte posteriore della scarpa: il CTRL/FIT, innovativa struttura del tallone,  avvolge perfettamente il piede e permette di sfruttare al meglio il proprio talento garantendo la necessaria stabilità per effettuare cambi di direzione stabili e usufruire al massimo della propria accelerazione.

La suola: la particolare configurazione dei tacchetti, GROUND/CONTROL,  permette un controllo di palla mai visto prima grazie al maggior numero di tacchetti sotto l’avampiede. La forma dei tacchetti circolari favorisce i movimenti a 360°, ovvero i cambi di direzione e gli stop improvvisi. Inoltre la struttura FG/AG permette l’utilizzo ottimo sia su campi di erba naturale che di erba sintetica.

Unknown-11

A quali giocatori è adatta questa scarpa? Il calcio sta cambiando, e ogni squadra ha bisogno di un playmaker che abbia il controllo totale della partita, in grado di creare occasioni da gol e finalizzarle con precisione chirurgica. Un fuoriclasse inarrestabile in attacco e impenetrabile in difesa, tecnicamente perfetto. Le scarpe da calcio Adidas ACE15 sono pensate per questo tipo di giocatore.

Ma andrà bene per tutti i piedi? Nata per i giocatori dalla pianta larga, garantisce comfort e vestibilità ottima per tutti quelli che la indossano.

Caratteristiche tecniche
Peso: 273g (tg: EU 44)
Lunghezza: 27.5cm (tg: EU 44)
Tipologia tacchetti: FG/AG (terreni duri/ erba sintetica), SG (terreni bagnati)
Prezzo: 200€

Commentate e fateci sapere cosa ne pensate, soprattutto se volete una prova sul campo!
Compra su: Adidas | Calcioshop

Comments (0)

Lascia una risposta