SHARE

Adidas Nemeziz 17+. E’ il concetto tutto nuovo di Adidas che accompagnerà le già affermate Ace e X, sostituendo la “Messi 16+ Pureagility”. Costruita per i giocatori più agili, non a caso Leo Messi è l’uomo di punta per la scarpa e sarà accompagnato da altri giocatori fantasiosi come Renato Sanches e Roberto Firmino.

Adidas Nemeziz 17+
Adidas Nemeziz 17+

La caratteristica chiave della nuova ” Adidas Nemeziz 17+ 360 Agility” si ispira al processo di taping, per una maggiore stabilità e maneggevolezza. Ogni elemento di Nemeziz è progettato per soddisfare i giocatori che basano il gioco sull’agilità per archiviare i successi sul campo, fornendo la sicurezza, il supporto e l’affidabilità.

Andiamo ad analizzare da vicino le varie componenti della punta di diamante di casa Adidas. Tomaia, suola e prova sul campo!

Acquista le Nemeziz 17

Adidas Nemeziz 17+: la tomaia

Spicca subito la tomaia, dove non troviamo lacci. Ispirata al famoso taping, Adidas promette di aver trovato la soluzione perfetta ai problemi di vestibilità. Toccando la scarpa sentiamo subito l’elasticità della tomaia, che si adatta perfettamente alla forma del piede.

Questa tomaia, chiamata AGILITYBANDAGE presenta la tecnologia TORSIONTAPES 

Adidas Nemeziz 17+
Adidas Nemeziz 17+

che garantisce sia il bloccaggio del piede sia il mantenimento della caviglia in una posizione tale da svolgere cambi di direzione con la massima libertà.

Come in tutte le scarpe Adidas, anche in questa Nemezi 17+ troviamo applicato il NSG (Non-Stop-Grip) ovvero dei piccoli pallini che rendono la tomaia ruvida per garantire la precisione massima del tocco di palla anche nelle condizioni climatiche più avverse

Acquista le Nemeziz 17

 

Adidas Nemeziz 17+: la suola

La suola TORSIONFRAME presenta una costruzione ultra leggera e tacchetti TORSIONRIBS per fornire un supporto dinamico sia in fase di spinta che in fase di frenata.

Adidas Nemeziz 17+
Adidas Nemeziz 17+

Ovviamente la tacchettatura è stata fonte di forte studio. La forma dei vari tacchetti è standard, esagonale. Come sappiamo, questo tipo di forma permette una rotazione molto naturale, ma anche la spinta è favorita durante l’accellerazione.

Piccola chicca: la suola è stata progettata in un materiale e in una forma che garantisce il massimo ritorno di forza durante gli scatti.

Acquista le Nemeziz 17

Adidas Nemeziz 17+: la prova sul campo

Eravamo un po’ titubanti sull’aspetto della calzata. Il piede si muoverà? Come reagirà la scarpa ai cambi di direzione improvvisi? Ebbene sì ragazzi, questa è la scarpa senza lacci perfetta. Piede bloccato, reattività massima e soprattutto nessuna vescica!

Adidas Nemeziz 17+
Adidas Nemeziz 17+

Il tocco di palla è preciso al massimo, la suola risponde bene e dobbiamo dire che è stato un piacere portarle e provare questo capolavoro. Grazie mamma Adidas

Acquista le Nemeziz 17

Adidas Nemeziz 17+: considerazioni finali

A quali giocatori è adatta questa scarpa? La scarpa di Messi, la scarpa dei fuoriclasse. Dal centrocampo in su bisogna fare la differenza e questa è la scarpa adatta!

Ma andrà bene per tutti i piedi? La calzata è regolare, non troppo stretta. E’ adatta quindi alla quasi totalità dei calciatori, pianta larga o stretta.

Caratteristiche tecniche
Peso: 210g (tg: EU 44)
Lunghezza: 28cm (tg: EU 44)
Tipologia tacchetti: FG-AG (terreni duri), SG (terreni bagnati),
Prezzo: 330€

Acquistala qui:
Adidas Store

Cosa aspetti, facci sapere la tua opinione qui sotto nei commenti!

LEAVE A REPLY