Adidas X15 – Scatena il Caos!

Adidas X15 – Scatena il Caos!
8 Ago 2015 SPSDesign

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.scarpinimania.com/home/wp-content/themes/atelier/swift-framework/content/sf-post-formats.php on line 89

Adidas X15. Benvenuta all’ultima creazione di casa Adidas insieme alle ACE15. Le nuove X15 sono state presentate il 25 Maggio 2015, poco prima della finale di Champions League. L’aspettativa di questa scarpa è quella di introdurre un progetto rivoluzionario per quanto riguarda le scarpe da calcio della famosa azienda tedesca, realizzate, infatti, per tutti quei giocatori che vogliono creare il caos in campo!

Sia le Adidas X15 che le ACE15 hanno una grande responsabilità visto che sono le artefici della prematura scomparsa di tutti i modelli storici dell’Adidas: addio Predator, F50 e Adipure.
Sembra però che questo “azzardo” sia stato ripagato: ogni singolo giocatore che ha indossato o provato le X15, non ha la minima intenzione di tornare indietro nella sua scelta. Scopriamo i testimonial di questa scarpa.

Entriamo nel dettaglio per vedere se realmente questa scarpa sia rivoluzionaria e quali sono i suoi punti di forza. La prima cosa che notiamo è sicuramente la tomaia: chiamata X-Skin, l’Adidas assicura che questa nuova tomaia ultraleggero assicura il massimo del grip anche quando si è alle massime velocità per un tocco di palla sensibilissimo. Applicata sopra la X-Skin troviamo il NSG (Non-Stop-grip) nella parte superiore e la X-Cage nella parte interna ed esterna della scarpa.

Unknown-8

Adidas X15: NSG e X-Cage

Come possiamo vedere, il NSG rende la tomaia ruvida grazie alla presenza di piccoli pallini tridimensionali che quindi provocheranno la giusta frizione quando il pallone arriverà sulla scarpa. Proprio questo garantisce il massimo controllo proclamato da Adidas in qualsiasi condizione atmosferica.
La X-Cage invece, avvolge la tomaia per garantire la massima stabilità nei cambi di direzione e nelle partenze da fermo. Questa “gabbia” non permette al piede di muoversi dentro la scarpa e quindi evita anche la probabilità di vesciche e/o segni sulla pianta del piede.

adidas-x-151-img5

Adidas X15: Techfit

Ultima tecnologia presente sulla tomaia è il TechFit, “mezzo-calzino”, che troviamo presente per una migliore calzata e un’elevata vestibilità. E’ stato progettato per offrire un supporto alla caviglia e per massimizzare l’accelerazione. Simile al concetto Dinamic Fit Collar di Nike.

Per quanto riguarda la suola troviamo la X-Claw, rivoluzionaria configurazione dei tacchetti che permette movimenti imprevedibili e accelerazioni imbattibili oltre ad unire le due tipologie FG (terreni duri) e AG (erba sintetica).
Questa configurazione dei tacchetti è applicate a una piastra di ExoFrame, un materiale che garantisce livelli massimi di stabilità e un’eccellente reattività dopo essere stata piegata.

Unknown-12

A quali giocatori è adatta questa scarpa? Le Adidas X15 sono per i calciatori imprevedibili che possono cambiare l’esito delle partite: creano magie dal nulla, sono inarrestabili perché nessuno sa in anticipo cosa inventeranno. Campioni geniali, sempre inconfondibili e sorprendenti. Se pensi di esser in grado di assumerti queste responsabilità, le X15 fanno per te!

Ma andrà bene per tutti i piedi? Ottima soprattutto per i piedi dalla pianta normale, ma la X-Cage permette la calzata ottimale anche per i piedi dalla pianta larga e questo ci ha stupiti molto!

Caratteristiche tecniche
Peso: 188g (tg: EU 44)
Lunghezza: 27.5cm (tg: EU 44)
Tipologia tacchetti: FG/AG (terreni duri/ erba sintetica), SG (terreni bagnati)
Prezzo: 200€

Commentate e fateci sapere cosa ne pensate, soprattutto se volete una prova sul campo!
Compra su: Adidas | Calcioshop

Comments (0)

Lascia una risposta