Adidas X18+ PureSpeed- finalmente ci siamo!

Adidas X18+ PureSpeed- finalmente ci siamo!
24 maggio 2018 Scarpinimania

Adidas X18+ PureSpeedadidas Football ha lanciato oggi la nuova X18+, una scarpa da calcio progettata per massimizzare la velocità dei giocatori più temibili. Inclusa nel pack Energy Mode insieme alle varianti Predator, NEMEZIZ e COPA, questa nuova proposta si ispira ai precedenti modelli adidas, proponendone una rilettura contemporanea grazie alla moderna intersuola e alle innovazioni all’avanguardia.

adidas x18

Adidas X18+ PureSpeed

Complici le innovazioni senza precedenti, la scarpa offre stabilità e supporto anche ad alta velocità. La tomaia senza lacci tiene fermo il mesopiede, caratteristica fondamentale in fase di scatto e nelle azioni più concitate, inoltre garantisce un’interferenza minima tra piede e pallone. L’inedita struttura a taglio basso CLAW COLLAR è realizzata con un nuovo materiale elasticizzato che mantiene il piede in posizione, migliorando il supporto e la stabilità.

La suola SPEEDFRAME, ancora più evoluta, presenta un avanzatissimo sistema Drillium all’insegna della leggerezza e una struttura minimalista, per offrire la massima aderenza durante le accelerazioni improvvise. Il TALLONE SAGOMATO in 3D assicura una calzata stabile e confortevole, mantenendo il piede ben saldo durante gli sprint.

adidas x18

Adidas X18+ PureSpeed

I materiali innovativi assicurano un controllo totale anche ad alta velocità. Il pattern SKELETAL WEAVE è ottenuto grazie a una rete ultrasottile composta da filati ad alto impatto visivo, per un contatto reattivo e una sensazione di leggerezza. Il nuovo, morbidissimo SPEEDMESH permette di controllare il tocco, senza limitare i movimenti del piede.

Energy Mode X18+ è disponibile anche in formato Cage e Street. La versione Cage condivide con la controparte da campo i colori, la struttura CLAW COLLAR e la tomaia senza lacci, nonché l’intersuola BOOST™ lungo tutta la scarpa e i tacchetti ad alta aderenza.

Sam Handy, Vice-President of Design di adidas, ha commentato: “I Mondiali rappresentano il punto più alto nella carriera di un calciatore. Per noi designer, la sfida sta nel produrre una scarpa che sottolinei le doti naturali di questi atleti incredibili in una delle vetrine sportive più importanti al mondo. Con Energy Mode X18+, abbiamo realizzato un modello leggerissimo dal profilo minimalista, capace di rimuovere le barriere tra piede e pallone, pur garantendo – anche nelle azioni più rapide – quel tocco e quel supporto senza pari a cui i giocatori più esplosivi non potrebbero mai rinunciare. Confermandoci veri e propri pionieri nel mondo del footwear, crediamo che questo prodotto possa aprire nuovi orizzonti per i calciatori: siamo impazienti di vederli all’opera in Russia.”

Con la sua accattivante livrea blu e gialla, Energy Mode X18+ verrà indossata da alcuni dei migliori talenti in circolazione in occasione della Coppa del Mondo FIFA 2018, che si disputerà in Russia. Potrà essere acquistata sul sito adidas.com e sul nostro shop ScarpiniMania.com

Comments (0)

Lascia una risposta