Calze SoxPro – rivoluzione in atto?

Calze SoxPro – rivoluzione in atto?
28 giugno 2018 Scarpinimania

Calze SoxPro. Dobbiamo dirlo, è in atto una vera e propria rivoluzione per quanto riguarda il mondo delle calze da calcio. Sono ormai pochi anni che sul mercato troviamo qualche azienda che si è specializzata nella creazione di accessori di tutti i tipi e sta prendendo sempre più piede la moda delle calze da calcio tecniche.

calze soxpro

Tutto questo, se vogliamo proprio dirlo, è anche colpa/grazie alle famose marche di scarpe che con i loro prodotti hanno provocato non pochi dolori ai piedi di tutti i giocatori di calcio. Perché parliamo di questo? Perché ormai la soluzione si è trovata: calze tecniche che non fanno scivolare il piede all’interno della scarpa.

E oggi parliamo di SoxPro, azienda italiana (finalmente), che è entrata a piedi uniti su questo mercato e non ha intenzione di lasciare scampo a nessuno. Ma iniziamo a spiegare come è nata la rivoluzione social che in pochi giorni ha spaccato tutti i social e gli influencer del mondo delle scarpe da calcio.

calze soxpro

Ci siamo avvicinati al mondo SoxPro attraverso il nostro Instagram e anche grazie ai nostri amici Football Nerds che condividevano a raffica sui loro social le foto di ogni scarpa abbinata ad una calza SoxPro diversa. Subito dopo di loro, la maggior parte degli account Instagram che trattano scarpe da calcio ha iniziato a recensire ed apprezzare queste calze come mai nessuna prima. A quel punto ci siamo un po’ ingelositi e allora abbiamo fatto la nostra richiesta: accolta e soddisfatta. SoxPro pronte anche per noi.

calze soxpro

Calze SoxPro

Iniziamo con un video di presentazione per capire di cosa stiamo parlando. Design accattivante e d’impatto. Le frecce sono il chiaro segno distintivo di questa calza che sta facendo parlare di sé. Frecce dietro al tallone, frecce sotto la pianta. Ma andiamo con calma. SoxPro assicura di fornire ai giocatori una nuova sensazione che permette di sentire il piede e la gamba come un corpo unico in piena sintonia. Missione compiuta? Scopriamolo insieme!

Tutto pronto. Le nostre mani sulle calze, pronte ad essere utilizzate e analizzate. Le abbiamo ricevute in quattro colori: gialle, blu, nere, bianche. Iniziamo con l’analisi tecnica, da vicino vicino. Prima cosa da notare: il design delle calze è differente a seconda del piede e questo è un grande punto di forza perché a seconda del verso del piede abbiamo bisogno di caratteristiche nell’interno e nell’esterno.

La prima sensazione che si prova quando le si indossa è quella della comodità più assoluta. Il materiale è morbido e avvolge bene il piede, quasi lo accudisce per quanta morbidezza si prova una volta indossate. Inoltre il materiale usato è traspirante al 100%, grazie alla tecnologia DRY-FLEX NANO FABRIC. Il comfort che si sente è dovuto anche alla fascia elastica presente sulla caviglia che contiene perfettamente la parte finale della gamba e non si muove da lì.

calze soxpro

Calze SoxPro

Comfort e protezione, questa è la missione di SoxPro e ,proprio per questo, troviamo sulla parte del collo e dell’avampiede una spugna leggera che ammortizza gli urti e dà quel senso di protezione che è sempre mancato nelle calze da calcio. Perchè alla fine lo sappiamo tutti quanto fanno male i pestoni! Inclusa anche la seconda fascia elastica sul collo del piede, per lo stesso motivo di quella che troviamo sulla parte superiore della calza.

E infine passiamo alla tecnologia di punta che ha dato il via alla rivoluzione: porta il nome di GRIP-IN. Queste piccole frecce funzionano come antiscivolo per il nostro piede all’interno della scarpa. Questo è di vitale importanza, in quanto non ci saranno più problemi di vesciche, ma ,soprattutto, durante i cambi di direzione il piede rimane stabile, aumentando così la trazione all’interno della scarpa che verrà convertita in maggiore agilità e velocità durante tutta la performance.

calze soxpro

Calze SoxPro

Quindi dopo un’attenta analisi e dopo ore e ore di prova possiamo dire la nostra opinione. Per quanto ci riguarda, le calze SoxPro sono attualmente il prodotto più valido e innovativo di questo settore rivolto agli accessori delle scarpe da calcio. Il comfort  unico e le tecnologie innovative e funzionali fanno di questa calza il prodotto da avere sempre dietro quando si gioca una partita di calcio.

Altro punto a favore lo troviamo dopo tanti utilizzi e tanti lavaggi. Ragazzi, queste calze non cedono di un millimetro! Ogni volta è come il primo utilizzo, morbide in una maniera incredibili e fanno il loro dovere in campo anche dopo tante partite. Quindi cosa aspettate, correte subito a comprarle e non ve ne pentirete!

Le calze SoxPro hanno un costo di 30€ e sono disponibili in quasi tutte le città italiane del nord: c’è almeno un rivenditore fisico che le vende e li potete consultare QUI. Mentre, per quanto riguarda i negozi online, possono essere acquistate sul sito ufficiale SoxPro o su Calcioshop.

Acquistale qui:
Calcioshop | SoxPro.com

Cosa aspetti, facci sapere la tua opinione qui sotto nei commenti!

Comments (0)

Lascia una risposta