SHARE

Chiuso un 2015 ricchissimo di novità, oggi vi parleremo di uno dei marchi in forte ascesa nel 2016, dopo un 2015 di collocazione.

La New Balance, dopo oltre 100 anni di storia decide di riproporsi sul campo calcistico investendo su 2 modelli:
New Balance Furon è la scarpa di Navas, Negredo e Januzaj. Creata per gli attaccanti, per coloro che devono “finalizzare” il gioco.
New Balance Visaro è la scarpa di Ramsey, Nasri e Kompany. Progettata per chi deve “creare” con assoluta precisione e controllo. Oggetto di cui vi parleremo oggi avendola testata sul campo di gioco.

16NBToxicFV
New Balance Visaro e Furon


Per le New Balance Visaro Pro esistono 2 modelli, la versione in pelle per gli amanti delle calzate classiche e quella in sintetico, dotato di un ottima tomaia elastica da 4mm Ariaprene e di un innovativa suola in nylon ultraleggero creata per restituire energia ed elasticità nel momento della corsa. Nella parte interna della tomaia troviamo una zona con delle linee trasversali che massimizza la sensibilità e un controllo immediato con il pallone. Per quanto riguarda la tacchettatura, è stata rinforzata la parte anteriore dove sono applicati 4 tacchetti conici per un movimento completo a 360°, e ci permette di non rimanere bloccati al terreno dando molto fluidità, importantissimo per un playmaker. All’interno della scarpa troviamo una parte scamosciata che ci aiuta a tenere il tallone il più comodo sensibile senza compromettere la stabilità.

La vera chicca della casa statunitense è la suola “Fresh Foam” utilizzata negli ultimi anni per la scarpa da running, che consiste in una intersuola innovativa creata da un singolo pezzo di schiuma che dona comfort e permette una corsa più naturale.
Le colorazioni uscite sono 3 veramente belle ed effetto, dando all’occhio senza esagerare.

Abbiamo avuto un ottima sensazione sul prodotto essendo la prima collezione, la New Balance ha fatto un ottimo lavoro e non vediamo di testare le prossime uscite della casa americana.

A quali giocatori è adatta questa scarpa? Sicuramente le New Balance Visaro sono adatte a tutti i giocatori che cercano la scarpa adatta per il controllo e il tocco. Possiamo dire che stiamo analizzando una diretta concorrente delle Adidas Ace, delle Nike Tiempo e delle Puma evoPower.

Ma andrà bene per tutti i piedi? La New Balance offre per tutti i suoi modelli la possibilità di scegliere la calzata tra Standard e Wide, ovvero permette di scegliere la Visaro sia alle persone con pianta larga che normale.

Caratteristiche tecniche
Peso: 218g
Lunghezza: 28cm (tg: EU 44)
Tipologia tacchetti: FG (terreni duri/ erba sintetica), SG (terreni bagnati)
Prezzo: 155€ (FG), 160€ (SG)

Acquistabili su:

newbalance.it

 

LEAVE A REPLY