Nike Tech Craft Pack

Nike Tech Craft Pack
11 Ago 2015 SPSDesign

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.scarpinimania.com/home/wp-content/themes/atelier/swift-framework/content/sf-post-formats.php on line 89

Nike Tech Craft. L’avevamo predetto, l’avevamo scoperto. La Nike presenta ufficialmente il suo pack di scarpini in pelle: Magista, Mercurial, Hypervenom II e Tiempo. Tutti i suoi modelli. Tutta la sua tecnologia.

nike tech craft

Nike Tech Craft

Come possiamo vedere i colori di base di ogni scarpa sono quelli del Lightning Storm Pack, al quale viene applicato uno strato di pelle nera sulla tomaia.
Sebbene la Nike sia molto innovatrice, ricordiamoci come abbia introdotto sia il Flyknit che il Dynamic Fit Collar nel mondo del calcio, non dimentica come siano nate le scarpe da calcio, le vecchie scarpe da calcio nere e tutte di pelle.

La pelle sicuramente fa acquistare ancora più sensibilità nel tocco e infatti viene applicata nelle parti più comunemente a contatto con il pallone: zona mediale e laterale dell’avampiede. Ogni modello però rimane fedele alle sue caratteristiche estetiche e prestazionali originali, ma con l’aggiunta di sensibilità e di fashion che la pelle garantisce.

nike tech craft

Nike Tech Craft: giusto due paia!

Ma perché questa scelta da parte di Nike? Che bisogno c’era visto da quanto poco tempo è uscito il Lightning Storm Pack? Ce lo spiega il Direttore dell’area design della casa americana.
“Il Tech Craft Pack racchiude la nostra filosofia ‘senza compromessi’. I giocatori non dovranno più scegliere tra Flyknit e pelle; possono avere i vantaggi di entrambi su una sola scarpa.” – Nathan VanHook, Nike Football Senior Design Director.

L’applicazione della pelle sulla tomaia fornisce maggiore reattività del tocco con la palla. Questo strato viene fuso con molta attenzione per far sì che la morbidezza della pelle non venga compromessa. Inoltre, la pelle è trattata con un mix di oli vegetali per prevenire che quest’ultima si irrigidisca a causa del vapore provocato dal piede durante l’utilizzo.
Il trattamento ACC (All Conditions Control) è presente anche sulla pelle per garantire il massimo delle prestazioni sotto ogni condizione atmosferica.

Entriamo nel dettaglio dei modelli:

Ovviamente saranno disponibili anche i modelli Mercurial Vapor, Magista Opus e Hypervenom Phinish:

I modelli sono disponibili da oggi sulla App Nike Football e dal 13 Agosto sullo store di Nike.

Si torna alle vecchie maniere. Cosa ne pensate? Commentate e fateci sapere la vostra opinione.

Comment (1)

Lascia una risposta