Nike Tiempo 7 – La classe viene migliorata

Nike Tiempo 7 – La classe viene migliorata
26 giugno 2017 Scarpinimania

Le Nike Tiempo, proprio come i giocatori che le indossano, sono famose per essere semplici all’apparenza ma straordinarie nelle performance. Celandosi dietro l’aspetto esteriore in morbida pelle, la nuova Nike Tiempo 7 fornisce una migliore calzata, un maggior comfort ed è più leggera rispetto ai modelli precedenti del 22%.

Nike Tiempo 7

Nike Tiempo 7

“Tutto parte da una pelle pregiata,” afferma il Nike Football Designer Vianney de Montgolfier, “ma nella Tiempo Legend 7 abbiamo integrato la tecnologia Nike Flyknit a garanzia di una calzata più dinamica e una maggiore trazione.”

Il Flyknit posto lungo tutto il mesopiede ingloba dei filamenti Flywire che si possono regolare a piacimento. Lo conosciamo: è così flessibile e strutturato lungo l’area della linguetta che contribuisce ad una maggiore copertura ammortizzata del piede. Inoltre, il Flyknit aiuta la scarpa a mantenere la sua forma.

Nike Tiempo 7

Nike Tiempo 7

Per evitare di estendere eccessivamente la pelle, Nike ha sviluppato Fit-Mesh, che debutta nella nuova Tiempo .Si tratta di un rivestimento flessibile attaccato al bordo rialzato della scarpa e non alla pelle, che contribuisce al contenimento del piede in modo che non lo debba fare la pelle.

Grazie alla stabilità fornita da Fit-Mesh, Nike può utilizzare una pelle morbida e senza cuciture nell’avampiede. La pelle è saldata ad una schiuma sottile che garantisce i benefici di una imbottitura trapuntata ma senza fori per migliorare tocco e controllo della palla.

La sensazione di morbidezza felpata della Tiempo Legend 7 si estende lungo tutta la scarpa fino al tallone, dove cuscinetti articolati e ammortizzati mantengono il piede fermo in posizione.

Nike Tiempo 7

Novità anche per quanto riguarda la suola: troviamo anche il debutto della piastra Nike Hyperstability, progettata per i movimenti multi-direzionali e che contribuisce ad alleggerire la scarpa di 60 grammi.  La piastra presenta un mix di tacchetti conici seghettati, di motivi a zig-zag in rilievo e di lame.

Nike Tiempo 7

Concludiamo con una chicca: ragazzi, ricordiamoci che è la scarpa di Sergio Ramos. L’uomo delle finali, l’uomo che ha ridefinito il valore dei gol durante la stagione.

Disponibili dal 10 Luglio su Nike!

Comments (0)

Lascia una risposta