SHARE

Puma evoSpeed SL. Modello principe della casa dal grande felino. Ultra velocità. E’ veramente questa la scarpa dei campioni? A seconda di quello che dice Puma si, ma cerchiamo di capirlo insieme.

Questa scarpa è stata creata per fornire un supporto straordinario a quei giocatori che hanno bisogno di sfruttare al massimo la loro velocità e agilità, quindi è rivolta agli attaccanti più letali e ai centrocampisti tecnici.
Come possiamo vedere nella foto qui sotto, questa scarpa è stata scelta da campioni di un certo calibro!

puma evospeed sl
Puma evoSpeed SL: il team

“La nuova Puma evoSpeed SL – spiega Marco Reus – ha un look e una calzata completamente nuovi rispetto alla mia precedente scarpa. È così leggera e morbida che mi sembra di non averle ai piedi ma quando calcio mi rendo conto che riescono a darmi un ottimo supporto oltre a un comfort incredibile. È una direzione completamente nuova nel design degli scarpini”.

Unknown-17
Puma evoSpeed SL: la prova in campo

Entriamo nel vivo della recensione. Partiamo, come sempre, dalla tomaia: notiamo subito la SPEEDframe, ovvero una sorta di rete che fornisce il supporto per la tomaia e quindi per mantenere il nostro piede saldo all’interno della scarpa. Indispensabile sia per la scarpa, in quanto essendo il materiale ultra fino e ultra leggero, si disintegrerebbe dopo pochi istanti, sia per il nostro piede, offrendo una minima resistenza agli urti.

puma evospeed sl
Puma evoSpeed SL: SPEEDframe

Ovviamente questa tomaia ultra fina offre uno straordinario tocco di palla, fornendo una sensazione di essere a piedi scalzi. Inoltre il materiale usato da Puma possiamo definirlo intelligente: questa scarpa non ha bisogno di essere indossata più volte prima di prendere la forma del nostro piede, in quanto il materiale si adatta subito e perfettamente. Quindi, scarpe al piede e pronti a giocare!

Passiamo alla suola. Usain Bolt. Vi dice qualcosa? Lo spieghiamo subito. A primo impatto la suola ricorda proprio quelle usate nell’atletica dal famoso centometrista jamaicano. Si chiama SPEEDtrack ed è la rivoluzionaria suola + tacchettatura di Puma.

puma evospeed sl
Puma evoSpeed SL: SPEEDtrack

La presenza di tanti tacchetti nell’avampiede è una scelta geniale: per effettuare uno scatto, la parte anteriore del piede è quella che verra appoggiata totalmente ed è quella che ci fornirà la spinta.
Mentre il grande tacchetto circolare che troviamo nel posteriore è stato studiato per i cambi di direzione, fornisce un supporto a 360° per garantire la massima stabilità in qualsiasi direzione.

Concludiamo la nostra recensione con un’avvertimento o informazione che Puma applica su ogni paia di evoSpeed SL.

Puma-evoSPEED-SL-Camo-10-games
Puma evoSpeed SL: avvertenza

Puma chiaramente informa che queste scarpe sono state studiate per un uso professionistico su campi di erba naturale e che quindi la loro durata è studiata soltanto per 10 partite. Ma come è possibile?
La nostra esperienza dice che potrebbero durare di più di 10 partite, ma sicuramente non una stagione intera! La colla tra la suola e la tomaia inizia a sparire e quindi ci troveremo con la tomaia in una mano e la suola nell’altra.

A quali giocatori è adatta questa scarpa? Sicuramente le Puma evoSpeed SL sono adatte a tutti i giocatori che hanno un bisogno estremo di una scarpa leggera che garantisca il massimo in termini di velocità e agilità. Il fatto che durino nemmeno una stagione ne fa sicuramente un prodotto di nicchia, dedicato a veri professionisti.

Ma andrà bene per tutti i piedi? Come ogni scarpa per la velocità, è studiata sicuramente per i piedi dalla pianta stretta-normale anche se permette comunque una buona vesitibilità.

Caratteristiche tecniche
Peso: 103g
Lunghezza: 28cm (tg: EU 44)
Tipologia tacchetti: FG (terreni duri/ erba sintetica), SG (terreni bagnati)
Prezzo: 230€

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti!
Compra Puma evoSpeed SL su: Puma | Calcioshop

1 COMMENT

  1. I’ve read some excellent stuff here. Definitely price bookmarking for revisiting. I surprise how much effort you place to create this type of great informative site. ecfkebkcddfk

LEAVE A REPLY