GL Sport GL2ECO – la potenza del Made In Italy!

GL Sport GL2ECO – la potenza del Made In Italy!
11 Dicembre 2018 Scarpinimania

GL Sport GL2ECO. Qualche mese fa ci arriva un messaggio dove veniamo contattati da un’azienda italiana che ha deciso di entrare nel mondo delle scarpe da calcio che ci fa una domanda: “Volete provare i nostri due scarpini che abbiamo appena realizzato?”. Ci abbiamo pensato circa 3 secondi e la nostra risposta è stata “Si, assolutamente si!”.

Vi spieghiamo subito il perché: il mondo delle scarpe da calcio ha ormai poche aziende mondiali che lo dominano e cercano di tirare fuori sempre il massimo dei profitti da qualsiasi prodotto lanciano. Ci mettono sempre nuove tecnologie, è vero, ma la loro è una sfida che hanno con i propri ricavi piuttosto che con la passione di creare scarpe per i calciatori.

Ecco, la missione della GL SPORT è tutto il contrario: creare delle scarpe che siano comode, funzionali e soprattutto adatte ad ogni tipo di calciatore, mantenendo però uno stile vintage e minimal che non passa mai di moda. Oggi vi presentiamo la GL2ECO: modello di punta per quanto riguarda la tomaia in materiale sintetico che sta attento anche alle emissioni ecologiche. Dal nome Ecolorica, questo è un materiale a impatto ambientale zero che ricrea le stesse sensazioni della pelle vera.

Ora passiamo all’analisi dettagliata della scarpa

GL SPORT GL2ECO – Caratteristiche tecniche

Partiamo dalla tomaia: come già anticipato, materiale Ecolorica, sintetico, che cerca di replicare il feeling e il tocco della vera pelle senza però intaccare l’ambiente. Missione riuscita? Scopriamolo per gradi. Come si vede dal nostro video unboxing, la tomaia è molto morbida e flessibile e questo garantisce il massimo del comfort quando la scarpa viene indossata. Il tocco è preciso come se la scarpa fosse in pelle e questo è uno dei punti di forza di questo modello.

Continuiamo con la calzata: nella parte del tallone è inserito un supporto morbido che permette di indossare la scarpa nella maniera più comoda possibile e senza che si presentino problemi di qualsiasi genere. Tutto questo anche per evitare il famoso problema delle vesciche.

Arriviamo alla suola: questo modello ci è stato inviato con tacchettatura mista, 13 tacchetti di cui 6 con la punta in acciaio, adatta ai campi in erba e utilizzabile tutto l’anno. Questo perché i tacchetti in plastica forniranno da supporto quando il campo sarà più duro e quelli in acciaio daranno tutto il loro supporto quando le condizioni climatiche sono avverse e il campo in erba ne risentirà molto.

GL SPORT GL2ECO – Conclusioni

Questa è una scarpa che serviva al mercato italiano delle calzature sportive e vi diciamo subito il perché: il tocco è uno dei più morbidi e precisi mai provati grazie alla morbidezza del materiale con la quale è stata realizzata. Il design è minimale, ma il contrasto nero-verde gli dà quello sprint in più. La tacchettatura fa il suo sporco lavoro e non abbiamo riscontrato problemi.

La calzata è fantastica, comfort massimo e comodità assurda. Tutto quello che veramente conta perché il design e la bellezza di una scarpa sono importanti, ma la comodità è il fattore principale da analizzare quando si sceglie una scarpa. E noi diciamo sì alla GL2ECO, si al Made in Italy!

A quali giocatori è adatta questa scarpa? Scarpa adatta a tutti i ruoli, soprattutto a quelli dove il tocco è fondamentale come i centrocampisti.

Ma andrà bene per tutti i piedi? Calzata regolare, si adatta con facilità a qualsiasi tipo di piede e di pianta per un comfort assurdo!

Caratteristiche tecniche
Lunghezza: 28cm (tg: EU 43)
Tipologia tacchetti: Mista
Prezzo: 89€

Acquistala qui:
GL SPORT

Cosa aspetti, facci sapere la tua opinione qui sotto nei commenti!

Comments (0)

Lascia una risposta