SHARE

Nike Hypervenom GX. Nel lontano 1996 Nike decise di aprire una fabbrica per la creazione dei suoi modelli di scarpe più elaborati. Scelse Montebelluna, nel cuore del Veneto, in Italia. Da una ex fabbrica che produceva equipaggiamento per l’hockey, la casa americana riuscì a trasformarla nel suo quartier generale per quanto riguarda la creazione delle scarpe.

Esattamente un anno dopo, nel 1997, debutta nel mercato la Nike Air GX, la prima creazione sviluppata e prodotta proprio a Montebelluna. Indossata da tutti i vari campioni di quel periodo, è impossibile non ricordarla.

nike hypervenom gx

Nike Hypervenom GX

Questo periodo storico per quanto riguarda le scarpe da calcio ha un elemento comunque: il remake. Mamma Nike non si tira indietro e presenta le nuove Nike Hypervenom GX, una versione attuale della scarpa creata nel 1997.

Nike Hypervenom GX

La pelle rimane sempre presente, ma questa volta incontra il FlyKnit: punta di diamante della tecnologia della casa americana. Lo scheletro è quello della famosa Hypervenom 3 (recensione e dettagli qui) dove infatti troviamo la calzata interamente in FlyKnit per un aderenza massima con il piede.

Il risultato dell’unione tra i due stili, tradizionale e moderno, è stata la riduzione del peso della scarpa del 35% rispetto al modello precedente. Rimangono presenti le famose scanalature sul collo della scarpa e lo Swoosh imponente sulla parte laterale esterna.

Nike Hypervenom GX

Elementi che venti anni fa erano rivoluzionari, infatti questa scarpa ha segnato l’inizio della personalizzazione delle scarpe da calcio. Dal blackout, ai colori.

Disponibile anche la versione ID di Nike, personalizzabile al 100%. In questo esempio, troviamo la colorazione rosso-nera che va in contrasto con la classica nero-azzurra. Capite perchè? E’ facile, c’è il Derby di Milano! Testimonial d’eccezione i due bomber delle squadre che giocano all’ombra del Duomo: Mauro Icardi e Andrè Silva.

La nuova Nike Hypervenom GX è disponibile da oggi, 12 Ottobre,
sullo Store ufficiale di Nike al prezzo di 290€!
Nike Store

 

LEAVE A REPLY