SHARE

Nike Tiempo Totti. 25 stagioni fa esordiva in serie un ragazzino sbarbato, timido che nessuno avrebbe mai immaginato sarebbe diventato l’ottavo Re di Roma. Quel ragazzino è Francesco Totti che, durante questi 25 anni, ha scritto la storia di una squadra e della propria città: ROMA.

nike tiempo totti

Era la stagione 1992/1993 quando Francesco assaporò per la prima volta l’erba dello stadio Olimpico, a soli 16 anni. Ci vollero due altre due stagioni per assistere alla prima gioia in Serie A: Roma vs Foggia del 4 Settembre 1994.

Da quel giorno in poi sappiamo tutti come è andata la carriera di Francesco Totti. Tutto molto bello e tutto molto emozionante, ma a noi interessano le scarpe ai suoi piedi.
Il rapporto di Francesco Totti con le scarpe da calcio si può riassumere con due marche: Nike e Diadora. Nike è stata la prima grande azienda a puntare sul Capitano giallorosso che, dopo una parentesi Diadora, è tornato alla base grazie al suo amore per le Tiempo.

Analizziamo nel dettaglio gli eventi più importanti targati Nike.

Sicuramente partiamo dal famoso “cucchiaio” fatto a Van der Sar durante gli Europei del 2000. Inizia anche il rapporto d’amore con le Total 90, chi si ricorda il celebre spot della gabbia? 😀

Poco più tardi arriva il famoso scudetto con la maglia della AS Roma e ai piedi sempre Nike.

nike tiempo totti

Acquista le Nike Tiempo di Totti qui

Facciamo un salto in avanti e arriviamo al 30 Settembre 2014, si gioca Manchester City – Roma. E’ il 23′ minuto del primo tempo quando Nainggolan lancia la palla di prima in verticale per Totti che in area supera Hart in uscita con un tocco morbido, il famo cucchiaio.

nike tiempo totti

Questa volta ai piedi troviamo le Tiempo, modificate per Francesco con la famosa linguetta copri-lacci che lo accompagna da sempre.

Ultima, ma non meno importante, arriviamo alla scarpa “figlia” delle nuove uscite: la Tiempo Totti Legend V. Scarpa nera, swoosh cromato e linguetta coprilacci come piace al Capitano. Tocco di romanità nella suola interna dove è raffigurato un gladiatore.

Acquista le Nike Tiempo di Totti qui

Nike Tiempo Totti X Roma

Passiamo alla scarpa del momento, alla nuova uscita. La Nike Tiempo Totti X Roma, 2500 paia disponibili in tutto il mondo e il colore oro a farla da padrone. Notiamo come sia presenta la linguetta copri-lacci che in questo caso è stata realizzata uguale a quella che porta Francesco Totti in campo.

Le scarpe sono completamente di colore oro, il colore dei Re. Sulla linguetta è presente il 10 in numero Romano e sotto c’è raffigurata la parola ” AETERNO ” che sta per eterno in lingua latina. Sul tallone troviamo la scritta Totti, come a spaventare gli avversari dietro questo cognome cosi importante e cosi leggendario.

Le scarpe sono disponibili a partire da oggi, 26 Aprile, su Nike.com e nel temporary store di Roma a Piazza San Lorenzo in Lucina. Si, mamma nike ha organizzato un evento mondiale dove è presente Francesco Totti in persona che consegnerà a pochi fortunati le scarpe.

Vi lasciamo con una piccola gallery, fateci sapere cosa ne pensate!

Acquista le Nike Tiempo di Totti qui

LEAVE A REPLY